Vai al contenuto

San Paisios del Monte Athos (1924-1994)

S. Paisios del Monte Athos

Questa intuizione profetica del santo ortodosso è stata confermata come autentica ed è apparsa in Anziano Paisios – I segni dei tempi:

… ora è stato sviluppato un vaccino per combattere una nuova malattia, che sarà obbligatorio e chi lo assumerà sarà contrassegnato … In seguito, chi non sarà contrassegnato con il numero 666 non potrà né comprare né vendere, per ottenere un prestito, per trovare un lavoro e così via. Il mio pensiero mi dice che questo è il sistema attraverso il quale l’Anticristo ha scelto di conquistare il mondo intero, e le persone che non fanno parte di questo sistema non saranno in grado di trovare lavoro e così via – sia nero che bianco o rosso; in altre parole, chiunque prenderà il sopravvento attraverso un sistema economico che controlla l’economia globale, e solo chi avrà accettato il sigillo, il marchio del numero 666, potrà partecipare alle trattative d’affari.

(Consigli spirituali II: Risveglio spirituale, pgg. 204 – 205, Ed. Santo Monastero di S. Giovanni il Teologo, Souroti, Salonicco, dicembre 2008)